La qualità delle nostre proposte
Sicurezza nell’accompagnamento
- con utilizzo di Accompagnatori esperti e qualificati, che conoscano a fondo il territorio e, su terreno montano, di Accompagnatori abilitati per legge
- selezionando in fase di progetto gli itinerari che, se pur facili, non presentino rischi oggettivi
Offerta di servizi nel rispetto delle norme che regolano il settore e delle indicazioni delle C.M. relative ai Viaggi di Istruzione.
Rispetto dell’ambiente, privilegiando le visite ai centri minori, le mete a basso impatto ambientale e, dove è possibile, limitando i viaggi ai periodi senza pressione turistica e con buona fruibilità del territorio.
Opzione treno e dei mezzi pubblici in genere, quale proposta educativa della scuola.
Le proposte per la scuola Gite per l’accoglienza e socializzazione
Sono proposte da realizzarsi nel periodo autunnale (accoglienza) e a fine anno (socializzazione).
Lezioni e laboratori
Sono svolte in classe ed hanno una durata di 2 ore circa o di mezza giornata. I temi trattati sono tutti relativi all’ambiente e possono essere un’utile alternativa alla gita giornaliera.
Viaggi di Istruzione, di uno o più giorni
Sono esperienze di approfondimento e di crescita culturale, rientranti nelle attività integrative della scuola.
Le condizioni generali
Prezzi
I prezzi sono disponibili a richiesta, in quanto legati al mezzo di trasporto, al numero degli studenti partecipanti, degli insegnanti e degli Accompagnatori. La quota pro-capite per studente rimane suscettibile di variazione nel caso il numero effettivo di studenti partecipanti risultasse inferiore a quello previsto in offerta. I costi del trasporto pubblico, una volta trasmessi, sono comunque legati ad eventuali variazioni delle tariffe ufficiali.
Pagamenti
A ricevimento fattura a viaggio avvenuto (max 30 gg). Per i viaggi di più giorni, è richiesto un anticipo del 25%, due mesi prima della data di partenza.
Rinunce
In caso di rinuncia ad un viaggio già confermato, sarà richiesto il pagamento di una quota a copertura delle spese e degli impegni assunti dall’organizzazione (viene precisata in sede di offerta)
I prezzi sono comprensivi di:
- Gratuità per insegnanti accompagnatori (max due per classe)
- intervento in classe (se previsto)
- accompagnamento da parte di uno o più Accompagnatori
- eventuali servizi accessori in loco (ingressi, contributi, trasporti, battelli, ecc.) se non diversamente specificato in offerta
- Trasporto dalla sede o, se il viaggio è in treno, dalla stazione ferroviaria più vicina alla scuola.
- assicurazione infortuni studenti ed RC Accompagnatore
- I.V.A. di legge.
Per i viaggi di più giorni, inoltre:
- Alloggio in albergo 3 stelle con studenti in camere multiple con servizi ed insegnanti in camere doppie o singole (se disponibili, con supplemento), oppure in rifugio alpino o casa alpina
- trattamento di pensione completa con cestino a mezzogiorno, dalla cena del 1° giorno al pranzo dell’ultimo (bevande escluse)
Organizzazione tecnica
La fattura è emessa da da SuerteTour Operator di Viaggimmagine srl, regolarmente autorizzata, che garantisce l’organizzazione tecnica e l’Assicurazione infortuni.
All’accompagnatore sono delegati gli aspetti didattici e di accompagnamento sul territorio.